Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest

ConsorzioLe ScolasticheDocumentazioneAttivita'CSBNOtizie


Presentazione

MLOL è
• network di biblioteche
• piattaforma di digital lending
• partnership fra enti pubblici e azienda privata
• un servizio in continua evoluzione
Partecipano a MLOL oltre 4.500 biblioteche in 17 regioni italiane e 7 paesi stranieri. Tra i sistemi bibliotecari partecipanti a MLOL la rete di cooperazione più ampia ha come ente capofila il CSBNO.

Il Coordinamento MLOL nasce nel 2009, con una Convenzione quadriennale tra un primo gruppo di sistemi bibliotecari lombardi e il contributo della Fondazione Cariplo. La convenzione in seguito stata rinnovata e attualmente il 90 % dei sistemi bibliotecari lombardi hanno aderito offrendo in tal modo a oltre il 95% della popolazione lombarda i servizi di MLOL.
Al network coordinato dal CSBNO partecipano numerose altre significative realtà bibliotecarie nazionali.

Attualmente è diffuso in convenzione nel Portale Bergamo , Bologna , Portale Brescia & Cremonese , Brianza Comasca & Ovest Como , Lecco , Lodigiano , Brianza Biblioteche , Cubi , Csbno , Fondazione per Leggere , Milano , Portale Mantova , Piacenza , Pesaro Urbino , Lomellina , Reggio Emilia , Consorzio Castelli Romani , Sondrio , Portale Panizzi Varese



Come aderire

Come previsto dalla convenzione, il CSBNO nell’ambito del coordinamento, assicura a tutti i partecipanti l’acquisto consortile e locale dei contenuti digitali, l’assistenza tecnica e l’help desk, lo sviluppo e la progettazione in cooperazione tra le reti dei servizi digitali.



Responsabile : paolo.lucini@csbno.net



 

 

Lynx Viewer
Valid CSS!
Valid HTML 4.0!

Copyright(c) 2010 Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest. Tutti i diritti riservati.
C.F. - P.IVA 11964270158